Lazzaro - Reggio Calabria

CONDIZIONI E MODALITA’ DI PRENOTAZIONE 

PRENOTAZIONE: A seguito della Vostra richiesta di disponibilità vi verrà inviata a mezzo e-mail o  whatsapp un’ offerta (non vincolante) di soggiorno. 

Se interessati all’ offerta dovrete compilare il modulo di prenotazione che invieremo in allegato e  restituirlo a mezzo e-mail a ristorantehotelparadiso@virgilio.it o whatsapp al n. 3496821196 

PAGAMENTO: La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta  riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro e non  oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. 

Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla. Lo  stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione. L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti,  mentre per soggiorni più lunghi il 50% dell’importo totale. Come previsto dal codice civile all’art.  1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione. Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario e carta di credito. 

PRENOTAZIONE CONFERMATA: La prenotazione diviene vincolante solo al momento della ricezione  di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito  sulla quale effettuare il prelievo autorizzato. 

Inviare copia del pagamento via e-mail a ristorantehotelparadiso@virgilio.it o whatsapp al n. 3496821196. 

A tal punto invieremo al cliente una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al  momento del check-in. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta  conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire  entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità  per eventuali inesattezze. 

All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona. Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che  farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un  periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la  differenza. 

SALDO: Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato alla partenza. Gli eventuali extra dovranno  essere saldati prima della partenza. Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati: 

- Beneficiario: Ristorante Hotel Paradiso Snc 

- Banca Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Saline Joniche 

- Iban: IT 24 R 01030 81471 0000 0161 2402 

Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico via e-mail a ristorantehotelparadiso@virgilio.it o  whatsapp al n. 3496821196. indicando il vostro nome e cognome, la data della vostra prenotazione, il  recapito telefonico e l’indirizzo e-mail, riceverete conferma.

PRE-AUTORIZZAZIONE: Hotel Paradiso si riserva il diritto di controllare la validità della carta di  credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una pre-autorizzazione al circuito di appartenenza.  Con la pre-autorizzazione l’albergo si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del  soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO  VIENE INCASSATO. La pre-autorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e  l’importo viene liberato. In caso di pre-autorizzazione con esito negativo il cliente sarà avvertito e la  prenotazione sarà annullata. In questo caso l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente. 

Ogni prenotazione con pagamento diretto da parte del Cliente deve essere garantita da carta di credito,  bonifico bancario o vaglia postale. La garanzia richiesta varia in funzione del tipo di prenotazione  effettuata: 

- prenotazione di tipo STANDARD deve essere garantito l’importo della prima notte del  soggiorno con pre-autorizzazione sulla carta di credito o bonifico bancario, pena la  cancellazione della prenotazione. Il pagamento effettivo di tutto il soggiorno verrà effettuato  dal Cliente al check-in nella forma che riterrà più opportuna (stessa carta di credito, altra  oppure in contanti). 

- prenotazione NON RIMBORSABILE (low cost): la ricezione della prenotazione autorizza l’Hotel  ad effettuare l’accredito di tutto il soggiorno, pena la cancellazione della prenotazione. 

PAGAMENTO ANTICIPATO LAST MINUTE, “NON RIMBORSABILE”: Se viene prenotata questa tariffa  speciale last minute, l’intero importo viene addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico  bancario. L’intero importo non è rimborsabile in alcun caso e non sarà restituito in caso di cancellazione. In  determinati periodi potrebbero valere diversi termini di pagamento. Fate cortesemente riferimento alla  vostra conferma di prenotazione. 

PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO: Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione  addizionale ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari. 

POLITICA DI CANCELLAZIONE (prenotazioni individuali) 

CANCELLAZIONE: Se la cancellazione avviene a sette (7) giorni o meno dal check-in verrà addebitato sulla carta di credito data a garanzia il 100% del soggiorno originale. Le condizioni di cancellazioni  possono variare; si prega di controllare la conferma della prenotazione. 

NO SHOW: In caso di mancata presentazione verrà trattenuto il deposito-caparra, o si addebiterà alla  carta di credito data a garanzia il costo intero (100% del soggiorno originale) della prenotazione, fatte  salve le regole previste nella Politica di Cancellazione. 

PARTENZA ANTICIPATA: L’ospite che anticipa la partenza, dovrà versare una penale pari al  100% dell’importo restante del soggiorno. 

CANCELLAZIONE CON RICONFERMA: Se la cancellazione verrà sostituita da una nuova prenotazione  in altra data per la stagione corrente, non verrà applicata alcuna penale e la caparra eventualmente  versata dal cliente sarà trattenuta dall’Hotel e fiscalizzata come “caparra soggiorno”.

CAUSE DI FORZA MAGGIORE: L’Hotel paradiso non è responsabile per condizioni metereologiche,  emergenze personali o cambiamenti di orario. La direzione declina ogni responsabilità per disservizi  dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si  declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali,  epidemie, malattie e furti. 

POLITICA DI PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE (prenotazioni di gruppo) 

PRENOTAZIONE: Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato  come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle  Condizioni di Prenotazione e alla Politica di Cancellazione di Hotel Paradiso. Il referente del gruppo è  responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate. Richieste dopo la  data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo. Le  prenotazioni non prevedono modifiche. E’ quindi necessario cancellare la Vostra prenotazione ed  effettuarne una nuova. 

ROOMING LIST: Il referente del gruppo è responsabile di inviare la lista finale degli ospiti appena  possibile e comunque non meno di 15 giorni prima dell’arrivo. 

ACCONTO: A conferma della prenotazione verrà richiesto un deposito pari al 30% o al 50% del totale  dei servizi prenotati. L’acconto confirmatorio non è mai rimborsabile. 

CANCELLAZIONI: Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail). Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato: - sino a 30 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale; - da 29 a 15 giorni prima dell’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al  30% dell’intero soggiorno prenotato; - da 15 giorni a 7 giorni prima della data d’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale  ulteriore pari al 50% dell’intero soggiorno prenotato; - da 7 a 0 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero  soggiorno prenotato. 

In caso di “no show” o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero  soggiorno. 

Le partenze anticipate verranno addebitate per l’intero soggiorno prenotato. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. 

CODICE DI CONDOTTA & SERVZI OFFERTI 

STRUTTURA DELL’HOTEL: L’hotel è costituito da un edificio dotato di una Reception. Qualora il suo  rientro avvenisse dopo le ore 24,00 potrà suonare un campanello posto all’esterno dell’ingresso ed il  personale in servizio provvederà a farla entrare. Per tutti i clienti è consentito l’uso gratuito del  deposito bagagli.  

ACCESSO: L’accesso alle camere ed ai piani dell’hotel è consentito unicamente agli ospiti registrati  presso il Ricevimento.

ORARIO DI CHECK-IN: Dalle 15.00 P.M. Il check-in anticipato è offerto in base alla disponibilità. 

ORARIO DI CHECK-OUT: Entro le ore 11:00 A.M. del giorno della partenza. In caso di check-out  tardivo può essere applicato un supplemento giornaliero. 

INTERNET: È disponibile connessione internet Wi-Fi gratuita in tutte le camere e le zone comuni  dell’hotel. Per l’attivazione della connessione NON è necessario l’inserimento di alcun codice di  accesso. 

COLAZIONE AL BAR DELL’HOTEL: Dalle 07:00 alle 10:30. 

La colazione presso il bar dell’hotel è sempre gratuita e inclusa nella tariffa del pernottamento. Per chi dovesse partire molto presto (prima dell’orario di apertura della sala) o per chi non volesse  servirsi al buffet della prima colazione proponiamo presso il bar dell’hotel o comodamente serviti al  tavolo una rapida colazione con croissant e caffè /cappuccino. 

La colazione in tarda mattinata (oltre l’orario prestabilito) potrebbe non essere garantita. 

COLAZIONE CONTINENTALE A BUFFET: dalle 07:30 alle 10:00. 

La nostra colazione continentale a buffet (limitata a determinati periodi) è riservata ai soli ospiti  registrati e vi si accede con un supplemento di € 4,00 cada 1. 

Potrete iniziare la giornata con un ricco buffet sia dolce che salato: yogurt e cereali; pane e cornetti  freschi con assortimento di marmellate e miele con fette biscottate e burro; succhi di frutta; formaggi e  affettati. Caffè e cappuccino, thè, tisane, orzo e cioccolato caldo possono essere serviti all’istante su  richiesta del cliente. 

Il buffet della prima colazione è allestito nella sala ristorante o, nel periodo estivo, sulla suggestiva  terrazza panoramica fronte mare. 

I visitatori non possono unirsi a un ospite registrato per una colazione gratuita. I visitatori sono tenuti  a pagare il costo della colazione alla reception, per essere ammessi per la prima colazione nell’area  colazione.  

SERVIZI: I servizi presenti in stanza sono: Climatizzatore, Bagno privato, Wi FI free, TV, Set  asciugamani, Phon. Disponibile Frigorifero. 

SERVIZIO SVEGLIA: Chiedere alla Reception. Servizio offerto gratuitamente.  

USO DEL TELEFONO DELLA CAMERA: Per contattare la Reception: digitare il tasto 9. Per la linea  esterna: digitare 0 + numero telefonico. Da camera a camera: digitare il numero della camera che si  vuole chiamare. Per chiamata internazionale: digitare 0 + prefisso internazionale + numero telefonico. Per ogni telefonata effettuata dalla propria stanza viene effettuato il relativo addebito che sarà  richiesto al check-out del Cliente. 

CAMERA: Non è consentito spostare o rimuovere mobili. Non in camera o tra una stanza e l’altra. Non  è inoltre consentito spostare o rimuovere le decorazioni o gli elettrodomestici, o utilizzarli per scopi  personali diversi da quelli per cui sono destinati. Il nostro personale provvederà a rimettere tutto al  suo posto originale, ed eventuali danni saranno addebitati sulla vostra carta di credito.

BAMBINI: Bambini ben educati di tutte le età sono i benvenuti. Come genitori, tutori o accompagnatori  di bambini siete personalmente e legalmente responsabili e dovete sorvegliarli in ogni momento. Per  motivi di sicurezza, si prega di non lasciare i bambini incustoditi nelle camere degli ospiti o permettere  loro di vagare nell’hotel senza sorveglianza. 

ORE DI SILENZIO: Dalle 22:00 alle 9:30 e dalle 15:00 alle 17:00. Se si viene a conoscenza di un ospite  rumoroso, si prega di contattare immediatamente il personale del Front Desk per telefono in camera o  di persona. I televisori, le voci o altri dispositivi devono essere tenuti sempre a un livello basso e  rispettoso. Le porte devono essere aperte e chiuse silenziosamente. Non ci si può riunire o correre  nella hall. 

I VISITATORI: nessun visitatore dopo le 22:00. I visitatori devono informare il Front Desk al loro  arrivo. I visitatori devono essere sempre accompagnati dall’ospite registrato. I visitatori non sono  autorizzati a utilizzare i servizi offerti agli ospiti, compresa la colazione o la connessione WI-FI. Come  ospiti registrati, siete responsabili per il vostro visitatore in ogni momento. 

NON DISTURBARE E ACCESSO ALLE CAMERE: Per fornire a tutti i nostri ospiti un’esperienza  alberghiera pulita e sicura, ci riserviamo il diritto di entrare nella vostra camera per scopi ragionevoli,  come la pulizia, la manutenzione, la verifica che la camera, i suoi arredi e le attrezzature meccaniche  siano intatti, o per affrontare o prevenire una violazione delle nostre regole dell’hotel. Il personale  dell’hotel normalmente busserà e si annuncerà prima di entrare nella vostra camera, a meno che non  riteniamo che esistano circostanze urgenti. Si prega di contattare il Front Desk se si è un “Day Sleeper”  o se si soggiorna in camera a causa di malattia. La Direzione si riserva il diritto di entrare in una stanza  con lo stato noto di “Non disturbare” in caso di emergenza, sospetta attività illegale, disturbo agli altri  ospiti o danni alla proprietà dell’hotel. In caso di sospetta attività illegale, la direzione si riserva di  convocare le forze dell’ordine per aiutare lo sfratto. Il diritto alla privacy si estingue in caso di  violazione di politica alberghiera/regole domestiche. Le forze dell’ordine avranno accesso immediato. 

PULIZIA DELLA CAMERA/ISPEZIONE DELLA CAMERA: Le pulizie vengono effettuate giornalmente.  Le camere vengono pulite e ispezionate giornalmente e su ogni camera e sulla biancheria viene tenuto  un registro dettagliato. Le camere sono affittate agli ospiti in condizioni adeguate senza alcun odore  proibito.  

CAMBIO BIANCHERIA: Il vostro comfort è molto importante per noi. Per gli ospiti che soggiornano  più notti, la biancheria da letto viene cambiata. Gli asciugamani usati vengono cambiati con  asciugamani freschi tutti i giorni. Se l’Housekeeping non è in grado di cambiare un letto a causa di  oggetti personali lasciati su un letto, verrà lasciata una nota. Le governanti saranno felici di cambiare le  lenzuola e rifare i letti ogni giorno se tutti gli oggetti personali vengono rimossi. In caso di ulteriori  dubbi, siete pregati di contattare il nostro personale alla reception. 

IL RISTORANTE: Orario del pranzo dalle 12:00 alle 15:00. Orario della cena dalle 19:30 alle 23:00. I nostri clienti possono accedere al ristorante presente nella struttura. Pranzo e cena vengono serviti a  tavola ed è sempre possibile scegliere tra diversi piatti di carne e pesce fresco consigliati dalla  ristorazione. 

La tipologia di menù completo riservata ai clienti del nostro hotel che soggiornano in trattamento di  mezza pensione/pensione completa comprende:

- 2 portate a scelta tra antipasto, primo secondo con contorno 

- Dessert incluso. 

- Beverages incluso: acqua, vino della casa, 1 bibita a scelta, , caffè ed amaro. I clienti che soggiornano in hotel in trattamento di solo pernottamento, che volessero concedersi un  pranzo o una cena con le ottime pietanze preparate ogni giorno dai nostri cuochi, possono sempre  accedere al ristorante con menù alla carta

ANIMALI DOMESTICI: Nelle camere dell’hotel sono ammessi gli animali domestici di taglia media; la  presenza degli animali comporta il versamento obbligatorio di un supplemento per la pulizia finale  dell’alloggio. Per rispetto di tutti i nostri ospiti, è severamente vietato lasciare gli animali incustoditi  nelle aree comuni interne alla struttura, nelle camere o sui balconi. Naturalmente, i cani da assistenza  sono i benvenuti in tutto il nostro edificio e non è previsto alcun supplemento. 

SPIAGGIA LIBERA: La spiaggia libera più vicina è situata a 500 m. dall’hotel e raggiungibile in auto.  

SERVIZIO LIDO: Il lido balneare convenzionato con la nostra struttura dista soli 2 km dall’ hotel ed è  raggiungibile in auto. La tariffa per soggiorno in spiaggia presso il nostro lido convenzionato è di €  15,00 al giorno a coppia e comprende un ombrellone e due sdraio. La prenotazione del posto in  spiaggia è convalidabile a seguito di specifica indicazione del periodo per il quale si intende usufruire  del servizio e previo pagamento anticipato. 

SERVIZIO NAVETTA: Il servizio navetta per il trasferimento dall’hotel al lido e dal lido all’ hotel, è  attivo tutti i giorni sia di mattina che di pomeriggio e prenotabile presso la reception dell’hotel entro le  ore 15:00 del giorno precedente rispetto al quale si intende usufruire del servizio e previo pagamento  anticipato. Il costo del servizio navetta è di € 5,00 cada 1 al giorno. 

SERVIZIO LAVANDERIA: Per informazioni chiedere alla Reception. 

100% NO FUMO: L’hotel Paradiso è un hotel 100% smoke free. Per sicurezza e per assicurare che la  nostra struttura non sia esposta a oggetti o azioni che creano un odore malsano e sgradevole per i  nostri ospiti e il personale, e che è difficile da rimuovere dall’aria, tappeti, pareti e mobili, non è  permesso fumare tabacco, marijuana, droghe illegali, sigarette elettroniche, penne da viaggio, vapori,  cartucce contenenti il liquido di nicotina, narghilè, incenso, sigari, combustione di candele, l’uso o la  diffusione di olio di patchouli o altri oli essenziali vegetali dall’odore forte o prodotti sintetici nella  nostra struttura.Gli ospiti sono invitati a informare immediatamente il front desk se sentono odore di  sigarette, marijuana o altri odori sgradevoli. 

Questa politica non ha lo scopo di impedire alle persone di fumare, ma di regolare dove esse fumano e  come questo influisce sugli altri. La marijuana è proibita in ogni momento. 

Una tassa di pulizia di € 250,00 sarà addebitata a tutti gli ospiti che violano la politica antifumo. Eccezioni alle condizioni di cui sopra si applicano alle camere con balcone. In questa tipologia di  camera è consentito fumare sul balcone. Si prega di notare che il tabacco acceso o qualsiasi altro  prodotto da fumo non deve mai essere lasciato incustodito e può essere messo solo nel posacenere. 

NO IN-ROOM PARTY: L’hotel Paradiso applica una No IN-Room Party Policy.  

Nei nostri locali non sono ammesse o tollerate feste, rumori di disturbo e/o rumori fastidiosi. In caso  di disturbo, un cortese avvertimento sarà dato per ridurre il rumore. Se la nostra richiesta non viene 

accolta, all’ospite verrà chiesto di lasciare l’hotel senza rimborso. Gli ospiti registrati sono responsabili  per tutte le persone in visita. I visitatori non registrati sono ammessi solo fino alle ore 22:00. Se trovati  con più “persone” non elencate nel modulo di registrazione ospiti dopo le 22:00 P.M. il vostro  soggiorno sarà considerato una festa. Vi verrà ordinato di lasciare i locali senza rimborso. 

CONDIZIONE DI CHECK-IN/CHECK-OUT 

ORARIO DI CHECK-IN: Dalle 15.00 P.M. 

CHECK-IN ANTICIPATO/PRE-REGISTRAZIONE: Il check-in anticipato è offerto in base alla  disponibilità. Se richiedete un check-in garantito per arrivi prima delle 15:00 vi preghiamo di  contattare direttamente il personale del front desk per richiederne la disponibilità.  

REQUISITI PER IL CHECK-IN: Nell’interesse della sicurezza e per prevenire le frodi, tutti gli ospiti,  adulti e bambini, che hanno prenotato in Hotel sono tenuti a confermare la propria identità fornendo  al momento del check-in un documento di identità con fototessera in corso di validità. Per le  prenotazioni on line, con carta di credito a garanzia, potrà essere richiesto il saldo del soggiorno al  momento del check-in. 

Gli ospiti, che hanno prenotato attraverso agenzie, tour operator o siti di prenotazione on line, devono  sottoporre il voucher (cartaceo o digitale) che attesta la prenotazione del soggiorno. 

CARTA DI CREDITO AL CHECK-IN: Richiediamo una carta di credito/di debito valida al momento del  check-in. Quando fornite alla nostra reception la vostra carta di credito e firmate il nostro modulo di  registrazione, ci date il vostro consenso a utilizzare la carta a garanzia del pagamento completo del  vostro soggiorno. Nel caso in cui lasciate l’hotel senza effettuare il check-out alla nostra reception, ci  riserviamo il diritto di addebitare sulla vostra carta di credito il saldo totale della vostra fattura. 

ISCRIZIONE OSPITI: Abbiamo bisogno di informazioni di contatto valide da parte dell’ospite che  effettua la prenotazione, inclusi nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e firma. I nomi di tutti  gli ospiti che occupano la camera devono essere registrati. 

PRENOTAZIONI GARANTITE: Tutte le prenotazioni devono essere garantite con una carta di credito  principale valida. Accettiamo VISA, Mastercard, American Express, Bancomat. Siamo autorizzati ad  addebitare la vostra carta di credito al momento della prenotazione. La vostra carta di credito  garantisce le vostre prenotazioni. Abbiamo bisogno di un acconto del 30% a garanzia al momento della  prenotazione. Se la cancellazione della prenotazione avviene 7 giorni o meno prima dell’arrivo – o in  caso di mancata presentazione o partenza anticipata- verrà addebitato il 100% del soggiorno. Secondo  la legge e i regolamenti italiani, l’importo massimo che può essere pagato in contanti è di 2.000,00 €. 

ORARIO DI CHECK-OUT: Entro le ore 11:00 A.M. del giorno della partenza. In caso di check-out  tardivo può essere applicato un supplemento giornaliero. 

PROCEDURA DI CHECK-OUT: IL check-out è previsto per le ore 11:00 A.M. Si prega di comunicare la  partenza al personale della reception, in modo che le pulizie in camera possano iniziare il prima  possibile. Se avete bisogno di un check-out tardivo, vi preghiamo di contattare la reception prima del  giorno della vostra partenza e faremo del nostro meglio per soddisfare la vostra richiesta. In caso di 

check-out tardivo non preventivamente comunicato sarà addebitato un costo extra pari a € 10,00 ogni  35 minuti di ritardo. 

PAGAMENTO: Tutte le prenotazioni devono essere garantite con una carta di credito principale valida.  Accettiamo VISA, MasterCard, American Express, Bancomat. Siamo autorizzati ad addebitare la vostra  carta di credito al momento della prenotazione. Il pagamento in contanti (EURO) è consentito, ma  secondo la legge e i regolamenti italiani, l’importo massimo che può essere pagato in contanti è di  2.000,00 €. Non si accettano assegni e valuta estera.  

TARIFFE: Tutte le tariffe sono espresse in euro. Le tariffe possono aumentare senza preavviso. Le  tariffe pubblicate sul sito web dell’hotel o su qualsiasi altro sito web o materiale promozionale sono  soggette a modifiche in qualsiasi momento e possono aumentare o diminuire a descrizione dell’hotel.  

DIRITTO DI RIFIUTARE IL SERVIZIO: L’hotel Paradiso è di proprietà e gestione privata. L’hotel  paradiso ha una politica di tolleranza zero con cui possiamo rifiutare il servizio o l’alloggio nel nostro  hotel o possiamo allontanare, senza rimborso, una persona che rifiuta di rispettare gli standard  ragionevoli e le politiche stabilite dalla politica italiana e dai proprietari per il funzionamento e  gestione dell’hotel. L hotel paradiso rifiuta il servizio o allontana un ospite: per rifiuto o mancato  pagamento dell’alloggio; se è sotto influenza di alcol, droghe, o qualsiasi altra sostanza inebriante e se  disturba la pace degli altri ospiti o non è conforme alle leggi statali su liquori; se non è in grado di  sorvegliare adeguatamente i propri figli in ogni momento; se cerca di utilizzare l’hotel in modo illegale;  cerca di portare in albergo un’arma da fuoco posseduta illegalmente o qualcosa, inclusa una sostanza  esplosiva o pericolosa o tossica, che è illegale da possedere e che può essere pericolosa per altre  persone; distrugge, danneggia, deturpa o minaccia di danneggiare la proprietà dell’hotel o gli ospiti;  causa o permette alle persone di superare la massima occupazione di camera consentita.

POLITICA SULL’ALCOL 

Gli ospiti registrati maggiorenni che scelgono di portare le proprie bevande alcoliche in hotel devono  consumarle in camera. L’alcol non è consentito nelle aree pubbliche come la hall, sale, ecc. L’alcol  consumato durante eventi speciali serviti da un ristoratore autorizzato con permesso di servire/  vendere alcolici è limitato ai diciottenni o più vecchi (è richiesto un documento di identità valido con  foto) e può essere consumato solo in quella sede dell’evento. 

POLITICA IN MATERIA DI DANNI 

DANNEGGIAMENTO E/O FURTO DELLA PROPRIETA: Siete responsabili per qualsiasi danno causato  (sia per negligenza sia per atto imprudente) nelle camere dell’hotel o nel resto della proprietà da voi o  da qualsiasi altra persona facente parte del vostro gruppo, sia che pernotti e sia che non pernotti  nell’hotel durante il vostro soggiorno. L’hotel si riserva il diritto di conservare i dati della carta di 

credito e/o di debito presentati all’atto del check-in e di addebitare sulla carta di credito/debito gli  importi che, a sua esclusiva discrezione, riterrà necessari per compensare o risarcire il costo o le spese  sostenute dall’hotel Paradiso in conseguenza di quanto sopra. Nel caso in cui tali danni vengano alla  luce dopo la partenza dell’ospite, ci riserviamo il diritto e ci autorizzate ad addebitare sulla vostra  carta di credito o di debito l’importo relativo a qualsiasi danno alla vostra camera o al resto della  proprietà causato durante il vostro soggiorno, inclusi e senza limitazioni oggetti mancanti o  danneggiati, spese per il fumo, spese di pulizia, risarcimento del cliente, ecc. Effettueremo ogni sforzo  per riparare qualsiasi danno internamente prima di assumere uno specialista per realizzare le  riparazioni, e quindi effettueremo ogni sforzo per ridurre al minimo i costi che l’ospite dovrebbe  sostenere. 

DANNI SCOPERTI DOPO IL CHECK-OUT: Le camere trovate con rifiuti sparsi in giro, in completo  disordine, e/o “fatte a pezzi” saranno soggette a una multa da € 250 a € 500 per spese di pulizia  profonda, spese amministrative e/o di terzi, oltre al risarcimento del danno. 

DANNI ALLA CAMERA: I danni alle camere, agli impianti, agli arredi e alle attrezzature, compresa la  rimozione di apparecchiature elettroniche, asciugamani, opere d’arte, ecc. saranno addebitati al 150%  del valore di sostituzione completa più eventuali spese di spedizione, spese di gestione e spese  accessorie. Qualsiasi danno alla proprietà, sia accidentale sia intenzionale, è a carico dell’ospite  registrato per ogni camera. Eventuali costi di riparazione e/o sostituzione saranno addebitati sulla  carta di credito dell’ospite registrato. In casi estremi saranno perseguite le accuse penali. 

DANNI A MATERASSI E BIANCHERIA DA LETTO: Danni a materassi e lenzuola, tra cui asciugamani,  coprimaterassi, lenzuola, coperte, derivanti dall’uso di oli per il corpo, trucco, lucidatura delle scarpe,  ecc. comporteranno una spesa per la pulizia speciale, la riparazione o la sostituzione dell’articolo  danneggiato. 

POLITICA LOST&FOUND 

L’hotel Paradiso non si assume alcuna responsabilità per oggetti di valore o effetti personali smarriti,  rubati o danneggiati. Se scoprite di aver lasciato qualcosa di valore vi preghiamo di chiamarci  immediatamente e cercheremo di aiutarvi a localizzare il vostro oggetto smarrito. 

ARTICOLI TROVATI: L’hotel Paradiso non è responsabile per gli oggetti dimenticati da un ospite.  Tuttavia, qualsiasi oggetto, ad eccezione degli oggetti deperibili, lasciati dai nostri ospiti e trovato dopo  la partenza dalle governanti sarà ritirato, registrato, e conservato in un luogo sicuro da parte del  proprietario per un massimo di quattordici (14) giorni. 

RESTITUIRE: Saremo lieti di restituire gli articoli smarriti per posta. L’imballaggio e le spese di  spedizione saranno addebitate sulla vostra carta di credito. L’hotel Paradiso non è responsabile per gli  articoli smarriti o deviati durante la spedizione da parte del servizio postale. 

POLITICA SULLA SICUREZZA

CANDELA, INCENSO, OLI ESSENZIALI: Candele, incenso, oli essenziali (diffusione, vaporizzazione,  ecc.) sono vietati (ad eccezione dell’uso autorizzato dall’hotel). Questi articoli e attività saranno trattati  come fumo e l’ospite può essere allontanato senza alcun rimborso. Una tassa di pulizia di € 250 sarà  addebitata a tutti gli ospiti che violano questa politica. 

NO CUCINA, APPARECCHIATURE DI CUCINA, COMBUSTIBILI O FUOCHI: La sicurezza dei nostri  ospiti, del personale e di questa struttura è estremamente importante per noi. Fatta eccezione per i  frigoriferi che l’hotel mette a disposizione, è vietata la preparazione di cibi nelle camere degli ospiti  con qualsiasi tipo di elettrodomestico da cucina. Per la cottura in camera verrà addebitato un costo  minimo di € 300, inclusi, ma non solo, caffettiere, piastre elettriche, tostapane, forni, cuociriso,  combustibili, fiamme libere, barbecue, bruciatori, apparecchi di riscaldamento o qualsiasi altro oggetto  destinato alla cottura. Non sono ammessi fuochi, fiamme o griglie per cucinare, carbone o gas in  nessuna parte dell’hotel. Tutti questi articoli saranno immediatamente rimossi dal nostro personale. 

ARMI: La sicurezza dei nostri ospiti e del personale è estremamente importante per noi. Gli ospiti e i  venditori che non rispettano la nostra politica possono essere invitati a lasciare i locali dell’hotel, sono  soggetti a violazione di domicilio e possono essere oggetto di ulteriori azioni legali. Sono esonerati da  questa politica gli ufficiali delle forze dell’ordine e il personale militare designato che sono in servizio e  sono tenuti a portare armi da fuoco nell’esercizio delle loro funzioni. Nessuna deroga a questa politica  è consentita per i privati. Anche quelli autorizzati a portare un’arma da fuoco apertamente o nascosta  ai sensi della legge locale, statale o federale, non sono esenti da questa politica. La nostra politica è  quella di consegnare prontamente tutte le armi da fuoco lasciate nella proprietà all’ufficio di Polizia se  non siamo in grado di contattare il proprietario. 

MALATTIA E EPIDEMIE: L’hotel Paradiso si riserva il diritto di rifiutare l’alloggio a un ospite che  arriva con una malattia contagiosa. Nel caso in cui la malattia si verifichi durante il soggiorno, si prega  di avvisare il personale del Front desk. In caso di malattia grave, potrebbe essere richiesto di ricevere  cure mediche adeguate ad una struttura sanitaria vicina. Durante le epidemie abbiamo il diritto di  adottare misure precauzionali a nostro giudizio o come richiesto dalle autorità locali. Potremmo  addebitarvi un costo per la pulizia della camera, se lo riteniamo opportuno in base alle circostanze. 

CONTAMINAZIONE: La pulizia delle camere è estremamente importante per i nostri ospiti. Se  contaminate la vostra camera o la nostra struttura alberghiera, potremmo addebitarvi tutti i costi e le  spese, compresi quelli legati a un un’urgente e immediata risposta o quelli legati alla perdita di entrate,  che riteniamo necessari per affrontare l’infestazione. 

ESECUZIONE: Tutto il personale è addestrato e tenuto a rispondere a potenziali violazioni della nostra  politica alberghiera/regole della casa. Gli ospiti che rifiutano di rispettare gli standard e le politiche  ragionevoli stabilite per la sicurezza di tutti gli ospiti, del personale, dei proprietari, della proprietà e  del funzionamento e della gestione dell’hotel saranno allontanati senza alcun rimborso. In aggiunta al  costo della camera, un minimo di € 300 per le pulizie della camera sarà addebitato per infrazioni alla  nostra politica alberghiera.

L’ILLUMINAZIONE E GLI APPARECCHI ELETTRICI: Si prega di notare che è pericoloso coprire  lampade o altri apparecchi elettrici. Questo potrebbe causare surriscaldamento e provocare un  incendio. Pertanto non è consentito coprire lampade, TV, bollitori d’acqua, ecc. …usando asciugamani,  parrucche, indumenti o altri oggetti. 

FORO COMPETENTE: Per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di Reggio Calabria. 

Per qualsiasi contestazione che possa sorgere relativamente ai contenuti e alle traduzioni in altre  lingue dei testi presenti su questo sito web, il gestore e/o la proprietà attesta che il testo in lingua  Italiana è quello incontestabile. 

Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il  contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa,  minorenni inclusi. 

Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail: ristorantehotelparadiso@virgilio.it o ai recapiti  indicati nella sezione contatti; il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta 

La Direzione